Tanto per chiarire / Just to make it clear


Tanto per chiarire / Just to make it clear

Più che un blog questo è un diario di appunti, dove spesso mi segno e rilancio articoli ed opinion interessanti trovate in giro per la rete.

Cerco sempre di citare e linkare correttamente la fonte originale. Se comunque trovaste roba vostra che volete che tolga o corregga, vi prego di segnalarmelo a Stef@cutillo.eu
This is a notebook -not really a blog- where I often relaunch interesting stuff I find roaming on the net.
I always try to link correctly the original sources. If anyway you find your stuff and want me to remove or correct it, please let me know at Stef@cutillo.eu


Questo blog, ovviamente, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e con molta poca coerenza. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e seguenti.
This is just a silly legal note to state that this (SURPRISE! SURPRISE!)
is not a newspaper or a news publication whatsoever.

sabato 6 febbraio 2010

Perché non si alscolta mai chi vede più lontano?

"Abbiamo un'alfabetizzazione superiore al 90%, abbiamo radio, TV, cinema, un quotidiano per tutti. Ma invece di concederci il meglio della letteratura e della musica passate e presenti, questi mezzi di comunicazione, coadiuvati dalla pubblicità, riempiono le menti con la peggiore spazzatura, priva di qualunque senso di realtà."

Erik Fromm, "Psicoanalisi della società contemporanea" 1955

4 commenti:

  1. From però non si è chiesto perchè dovremmo concerderci il meglio della letteratura e della musica? Se ci fosse bastata la letteratura non saremmo arrivati alla TV.

    RispondiElimina
  2. Parafrasando, "invece di concederci il meglio della TV"...
    Ce n'è di TV buona! Non sai quanta ce n'è. Peccato che sia relegata in nicchie, censurata e misconosciuta.
    Mi fa piacere vederti qui.

    RispondiElimina
  3. Che ce ne sia di buona è indubbio, il punto è: a chi interessa? Perchè il festival di sanremo fa ascolti pazzeschi? Pensi che se la TV buona fosse più diffusa la gente, e per gente mi riferisco all'italiano medio, la preferirebbe a programmi "nazional-popolari"?
    Conosci il mio pessimismo e ne dubito fortemente.
    Ogni tanto lurko il tuo blog ;-)

    RispondiElimina