Tanto per chiarire / Just to make it clear


Tanto per chiarire / Just to make it clear

Più che un blog questo è un diario di appunti, dove spesso mi segno e rilancio articoli ed opinion interessanti trovate in giro per la rete.

Cerco sempre di citare e linkare correttamente la fonte originale. Se comunque trovaste roba vostra che volete che tolga o corregga, vi prego di segnalarmelo a Stef@cutillo.eu
This is a notebook -not really a blog- where I often relaunch interesting stuff I find roaming on the net.
I always try to link correctly the original sources. If anyway you find your stuff and want me to remove or correct it, please let me know at Stef@cutillo.eu


Questo blog, ovviamente, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e con molta poca coerenza. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e seguenti.
This is just a silly legal note to state that this (SURPRISE! SURPRISE!)
is not a newspaper or a news publication whatsoever.

giovedì 5 settembre 2013

Il sogno di volare

Questa canzone è tristemente splendida!
Carlo Lucarelli vi si è ispirato per il suo ultimo romanzo, Il sogno di volare. Consiglio di leggerlo. È il classico romanzo giallo, che segna, tra l'altro, il ritorno dei personaggi del bellissimo Almost Blue. Ha però anche il merito di interpretare un senso di rabbia contro le ingiustizie, che è molto attuale in questi anni. Il libro ha una inusuale colonna sonora di brani realmente esistenti, ma lontani dalle classifiche e dai nastroni radiofonici. Brani più o meno recenti, che danno voce a rivendicazioni di epoche e genere diverso. Brani bellissimi quanto poco conosciuti. Tra loro questo che potremmo definire il "title track". Se volete saltare l'introduzione di Lucarelli, la canzone inizia a 0'49". Buon ascolto!

Nessun commento:

Posta un commento