Tanto per chiarire / Just to make it clear


Tanto per chiarire / Just to make it clear

Più che un blog questo è un diario di appunti, dove spesso mi segno e rilancio articoli ed opinion interessanti trovate in giro per la rete.

Cerco sempre di citare e linkare correttamente la fonte originale. Se comunque trovaste roba vostra che volete che tolga o corregga, vi prego di segnalarmelo a Stef@cutillo.eu
This is a notebook -not really a blog- where I often relaunch interesting stuff I find roaming on the net.
I always try to link correctly the original sources. If anyway you find your stuff and want me to remove or correct it, please let me know at Stef@cutillo.eu


Questo blog, ovviamente, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e con molta poca coerenza. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e seguenti.
This is just a silly legal note to state that this (SURPRISE! SURPRISE!)
is not a newspaper or a news publication whatsoever.

martedì 24 marzo 2015

All'italiana!

Che è poi un'espressione per dire fare le cose male, a tirar via, senza lavoro di preparazione né di adattamento in opera...

La dichiarazione del ministro Poletti sulle vacanze scolastiche estive ("Troppi tre mesi di vacanze. I ragazzi dovrebbero fare lavoretti estivi") ha sollevato un vespaio di polemiche.

Giustamente!

Perché ha fatto la solita sparata improvvisata, senza ricerca né preparazione.
Non è neanche realmente una proposta: ha aperto bocca e le ha dato fiato, trasformando quella che poteva essere l'avvio di una interessante modernizzazione della scuola, in una cretinata all'italiana!

Sarebbe bastato che la pensasse un po' di più e che si informasse su come funziona altrove...


Nella gran parte dei nostri vicini europei le vacanze non sono tutte in estate, con una sola pausa a Natale. Vi sono pause in autunno e primavera e la Pasqua è un paio di settimane.

Le vacanze estive son più brevi, ma i ragazzi non arrivano stremati a fine anno. 

Ecco!
L'avesse presentata così, anziché accusare sempre qualcun altro (in questo caso i ragazzi e gli insegnanti) di essere scansafatiche...! 

Nessun commento:

Posta un commento