Tanto per chiarire / Just to make it clear


Tanto per chiarire / Just to make it clear

Più che un blog questo è un diario di appunti, dove spesso mi segno e rilancio articoli ed opinion interessanti trovate in giro per la rete.

Cerco sempre di citare e linkare correttamente la fonte originale. Se comunque trovaste roba vostra che volete che tolga o corregga, vi prego di segnalarmelo a Stef@cutillo.eu
This is a notebook -not really a blog- where I often relaunch interesting stuff I find roaming on the net.
I always try to link correctly the original sources. If anyway you find your stuff and want me to remove or correct it, please let me know at Stef@cutillo.eu


Questo blog, ovviamente, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e con molta poca coerenza. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e seguenti.
This is just a silly legal note to state that this (SURPRISE! SURPRISE!)
is not a newspaper or a news publication whatsoever.

venerdì 2 ottobre 2009

Rispetto. Si va bè, però...

Un'altra vignetta geniale che la dice più lunga di decine di libri.
Di Stefano Disegni


In effetti è giusto e necessario difendere il bisogno di rispettare opinioni diverse dalla nostra, ma ha altrettanto senso imporsi (ed lasciarsi imporre) di rispettare anche ogni infondata e indimostrabile credenza?
In fondo i fondatori della chiesa del mostro volante di spaghetti, fondano la loro 'fede' su basi altrettanto fatue che quelle della principali religioni monoteiste, ma loro -se non altro- non hanno mai tentato di impormi per legge il volere del loro simpatico dio alla amatriciana (né tanto meno di farmi pagare le loro tasse)!


(N.B. L'irriverente e intelligente vignetta qui sopra è di Stefano Disegni. Citandolo intendo riconoscerne il valore, ma come è ovvio, se lui o altri aventi diritto dovessero avere qualcosa da ridire a che io la pubblichi, per cortesia me lo faccia(no) sapere e rimuoverò l'immagine con molte scuse).

Nessun commento:

Posta un commento