Tanto per chiarire / Just to make it clear


Tanto per chiarire / Just to make it clear

Più che un blog questo è un diario di appunti, dove spesso mi segno e rilancio articoli ed opinion interessanti trovate in giro per la rete.

Cerco sempre di citare e linkare correttamente la fonte originale. Se comunque trovaste roba vostra che volete che tolga o corregga, vi prego di segnalarmelo a Stef@cutillo.eu
This is a notebook -not really a blog- where I often relaunch interesting stuff I find roaming on the net.
I always try to link correctly the original sources. If anyway you find your stuff and want me to remove or correct it, please let me know at Stef@cutillo.eu


Questo blog, ovviamente, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e con molta poca coerenza. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e seguenti.
This is just a silly legal note to state that this (SURPRISE! SURPRISE!)
is not a newspaper or a news publication whatsoever.

mercoledì 15 giugno 2011

Le piccole rivoluzioni d'Europa.

In Grecia, come in Spagna, i socialisti al governo pagano il prezzo di una crisi le cui cause sono state ereditate dai governi precedenti.

Forse l'errore è cedere a imposizioni internazionali per l'applicazione di misure di rigore finanziario che, se potrebbero essere capite e forse addirittura apprezzate da un elettorato di centrodestra, sono inaccettabili per l'elettorato di riferimento dei socialisti.

"Meglio finire in bancarotta e poveri, che continuare a cedere alle imposizioni dell'UE" diceva oggi un manifestante greco.

Difficile dargli torto, visto che evitare la bancarotta serve soprattutto a difendere l'euro ed il tenore di vita dei Paesi più ricchi dell'eurozona.

Nessun commento:

Posta un commento