Tanto per chiarire / Just to make it clear


Tanto per chiarire / Just to make it clear

Più che un blog questo è un diario di appunti, dove spesso mi segno e rilancio articoli ed opinion interessanti trovate in giro per la rete.

Cerco sempre di citare e linkare correttamente la fonte originale. Se comunque trovaste roba vostra che volete che tolga o corregga, vi prego di segnalarmelo a Stef@cutillo.eu
This is a notebook -not really a blog- where I often relaunch interesting stuff I find roaming on the net.
I always try to link correctly the original sources. If anyway you find your stuff and want me to remove or correct it, please let me know at Stef@cutillo.eu


Questo blog, ovviamente, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e con molta poca coerenza. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e seguenti.
This is just a silly legal note to state that this (SURPRISE! SURPRISE!)
is not a newspaper or a news publication whatsoever.

mercoledì 6 luglio 2011

Chi era Gesù - La differenza tra storia e superstizione

In risposta alla pretesa di Papa Ratzinger di fissare per dogma la storia del "vero" gesù cristo, esce un trattato di Paolo Flores D'Arcais, che ricostruisce la storia che fu davvero raccontata nei vangeli, quella che basterebbe leggerli per intero, ed interpretarli alla luce delle conoscenze storiche, per non confondere le 'regole' fissate da imperatori romani a Nicea e Calcedonia, tre e quattro secoli dopo la morte di gesù, con la storia reale del profeta ebreo Joshua, figlio di Joseph.

Chi era Gesù - micromega-online - micromega

Nessun commento:

Posta un commento