Tanto per chiarire / Just to make it clear


Tanto per chiarire / Just to make it clear

Più che un blog questo è un diario di appunti, dove spesso mi segno e rilancio articoli ed opinion interessanti trovate in giro per la rete.

Cerco sempre di citare e linkare correttamente la fonte originale. Se comunque trovaste roba vostra che volete che tolga o corregga, vi prego di segnalarmelo a Stef@cutillo.eu
This is a notebook -not really a blog- where I often relaunch interesting stuff I find roaming on the net.
I always try to link correctly the original sources. If anyway you find your stuff and want me to remove or correct it, please let me know at Stef@cutillo.eu


Questo blog, ovviamente, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e con molta poca coerenza. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e seguenti.
This is just a silly legal note to state that this (SURPRISE! SURPRISE!)
is not a newspaper or a news publication whatsoever.

mercoledì 4 febbraio 2015

Il solo futuro auspicabile


"[...] Bisogna evitare che si consolidi la percezione di una divisione tra i paesi poveri recalcitranti perché arretrati e quelli moderni e prosperi perché responsabili. 

È una percezione sbagliata, indebolisce la società e rafforza il potere dell’autorità ordoliberista.

Ora è necessario che il precariato italiano, francese, e anche (e soprattutto) tedesco emergano dal loro torpore. il punto non è chiedere una proroga nei pagamenti del debito-capestro, il punto è rovesciare il senso delle riforme, contrapporre un piano di riforma sociale al piano di riforma finanzista. [...]"

Nessun commento:

Posta un commento