Tanto per chiarire / Just to make it clear


Tanto per chiarire / Just to make it clear

Più che un blog questo è un diario di appunti, dove spesso mi segno e rilancio articoli ed opinion interessanti trovate in giro per la rete.

Cerco sempre di citare e linkare correttamente la fonte originale. Se comunque trovaste roba vostra che volete che tolga o corregga, vi prego di segnalarmelo a Stef@cutillo.eu
This is a notebook -not really a blog- where I often relaunch interesting stuff I find roaming on the net.
I always try to link correctly the original sources. If anyway you find your stuff and want me to remove or correct it, please let me know at Stef@cutillo.eu


Questo blog, ovviamente, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e con molta poca coerenza. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e seguenti.
This is just a silly legal note to state that this (SURPRISE! SURPRISE!)
is not a newspaper or a news publication whatsoever.

domenica 4 ottobre 2009

Stiamo facendo l'Europa. Ma sapremo mai fare gli Europei?

Per fortuna passa l'Europa, ma temo che non sapremo meritarcela!

Già sento i peggiori tra noi (liberali in economia ma fascisti sul privato) fregarsi le mani, mentre i meno egoisti, quelli con una coscienza sociale, levano gli scudi contro l'Europa dei burocrati, e le istituzioni non elette direttamente.

Ma perché, il governo è eletto direttamente? Lo è il presidente della repubblica? Lo sono gli organi direttivi della magistratura?

La democrazia diretta è un mito! Sveglia!
L'amministrazione va gestita da professionisti, non da rappresentanti eletti. ...
I rappresentanti eletti (i parlamentari) devono sapere e poter fissare le regole nell'ambito delle quali l'esecutivo opera.
Insomma: quando costruisci una casa tu dici all'architetto quello che vuoi, ma poi è lui che sa come farlo e tu devi lasciarlo fare, al limite correggendolo se va in tutt'altra direzione o sanzionandolo se fa la cresta sulla spesa.

Se vogliamo evitare che vengano imposti i deleteri principî del libero mercato, andiamo a votare gente che difenda ed imponga leggi 'sociali' e che neghi la maggioranza agli irresponsabili governi liberali (in economia).
Ma se non siamo capaci di esprimere un parlamento che impedisca a Berlusconi di premiare l'evasione fiscale, che cazzo vogliamo metterci a moralizzare sulle istituzioni europee, che sono molto più serie e rappresentative di quelle provinciali di casa nostra?

'ste lagne contro la supposta poca rappresentatività delle istituzioni comunitarie sono degne di un leghista di campagna, non di una persona intelligente!

Nessun commento:

Posta un commento