Tanto per chiarire / Just to make it clear


Tanto per chiarire / Just to make it clear

Più che un blog questo è un diario di appunti, dove spesso mi segno e rilancio articoli ed opinion interessanti trovate in giro per la rete.

Cerco sempre di citare e linkare correttamente la fonte originale. Se comunque trovaste roba vostra che volete che tolga o corregga, vi prego di segnalarmelo a Stef@cutillo.eu
This is a notebook -not really a blog- where I often relaunch interesting stuff I find roaming on the net.
I always try to link correctly the original sources. If anyway you find your stuff and want me to remove or correct it, please let me know at Stef@cutillo.eu


Questo blog, ovviamente, non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e con molta poca coerenza. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e seguenti.
This is just a silly legal note to state that this (SURPRISE! SURPRISE!)
is not a newspaper or a news publication whatsoever.

mercoledì 25 novembre 2009

Berlusconi dev'essere un tasso...

... per avere 'sto rapporto d'amore-odio con le tasse: ne parla sempre male ma poi le adora, le coccola e le aumenta (quelle degli altri). 

Ma non doveva abbassarle?
Invece oramai la pressione fiscale ha superato anche quella francese!
È arrivata ai tempi della tanto bistrattata (da Berlusconi) una-tantum di Prodi. Ma quella almeno era una-tantum e ci è valsa l'euro!
E continua a salire, mentre scende nel resto d'Europa.
Secondo i fiscalisti la pressione fiscale reale per i professionisti onesti (ce ne sono ancora?) o troppo fessi per evadere è praticamente al 50% se si sottrae al calcolo l'economia sommersa e mafiosa (che le tasse non le paga, benedetta dal governo che tanto poi condona tutto. Tra un po', se si scopre che Berlusconi ha ammazzato qualcuno, depenalizzeranno anche l'omicidio volontario).

Mi piacerebbe reintrodurre un principio di responsabilità del voto: chi ha votato Berlusconi paghi l'aumento delle tasse al posto di coloro che avevano visto in anticipo di che razza di bandito si trattasse.
E se la pressione fiscale reale dovesse scendere davvero in futuro a godere dei ribassi siano solo gli elettori della maggioranza che l'ha reso possibile!

E sono io a dirlo che sono a favore delle tasse! MA DELLE TASSE GIUSTE E PAGATE DA TUTTI, PERÒ!!! Che se le pagassero tutti la pressione fiscale in italia potrebbe essere facilmente dimezzata!

Nessun commento:

Posta un commento